Icona di ricerca download.it
Advertisement

Stimolante gioco tattico ispirato alla seconda guerrra mondiale

Stimolante gioco tattico ispirato alla seconda guerrra mondiale

App popolari in Giochi di strategia

Cos'è Commandos: Behind Enemy Lines

Commandos: Dietro le Linee Nemiche è un gioco di assalto tattico con visuale dall'alto in cui il giocatore deve guidare i propri personaggi in profondità in territorio pericoloso per completare le missioni. I giocatori devono utilizzare astuzia e furtività per infiltrarsi nelle aree infestate dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, sfruttando i loro sei specialisti differenti per entrare ed uscire senza subire perdite. Le avventure del team li porteranno attraverso diversi continenti nel tentativo di raccogliere informazioni utili agli alleati per migliorare i loro piani d'invasione. Più di 20 missioni attendono i giocatori nella loro impresa di assistere le forze alleate.

Utilizzando la visuale standard in 2D dall'alto verso il basso, i giocatori di Commandos: Dietro le Linee Nemiche devono fare affidamento sul loro ingegno per posizionare i commando attraverso il sistema di puntamento e clic, una caratteristica amata da molti giochi di strategia. Il resto dell'interfaccia si mantiene discreto, mentre il paesaggio di gioco è notevole per ciò che mira ad ottenere: una visione oscura delle basi naziste. Il giocatore si abituerà a osservare il paesaggio, sia che zoomi per avere una visione migliore sia che imposti telecamere individuali per monitorare la situazione di specifici commando. Ogni soldato unico ha un set specifico di abilità che il giocatore deve sfruttare per completare le missioni, anche se la specializzazione ha i suoi svantaggi. Posizionare un determinato commando in un contesto in cui non può eccellere avrà delle conseguenze. Nonostante questi pericoli, trovare la soluzione per ogni missione dovrebbe rivelarsi un'esercitazione stimolante per qualsiasi giocatore.

Pro:

- Combattimento interessante. Ogni missione testerà la capacità del giocatore di posizionare i sui commando nella posizione giusta, evitando nel contempo i nemici.

- Tempo per riflettere. Si tratta di un vero e proprio gioco di strategia. Tutto è fornito al giocatore, ma spetta a lui determinare come avere successo.

- Ri-giocabilità. Anche se le missioni rimangono le stesse, possono essere completate in modi diversi, offrendo soluzioni interessanti ai problemi dei commando.

Contro:

- Grafica. Sebbene le immagini siano adatte per un certo tipo di gioco, gli utenti che si aspettano grafiche moderne potrebbero rimanere delusi.

- Durata del gioco. Sebbene i livelli possano essere rigiocati, offrono limitati contenuti in termini di trama.